F i l i e r a

Ulivi Siciliani
Raccolta delle Olive

Q u a l i t à g a r a n t i t a c o n m e t o d i t r a d i z i o n a l i

Nel mese di ottobre, quando le olive raggiungono la maturazione ottimale, inizia la raccolta. Le olive Nocellara della valle del Belice vengono raccolte a mano o con attrezzature delicate, per preservarne l’integrità. Questo processo tradizionale è fondamentale per garantire la qualità del frutto e dell’olio che ne deriva.

Lavorazione Tempestiva

D a l c a m p o a l f r a n t o i o i n p o c h e o r e

Subito dopo la raccolta, le olive vengono trasferite al frantoio, dove vengono lavorate entro poche ore. La lavorazione tempestiva  permette di mantenere tutte le proprietà organolettiche intatte, assicurando un olio extravergine d’oliva ricco di sapori freschi e naturali.
WhatsApp Image 2024-10-18 at 09.46.49
frangitura
Frangitura

P u r a e s s e n z a

Le olive vengono lavorate mediante la frangitura, un processo tradizionale che ottimizza l’estrazione dell’olio. Questa tecnica consente di ottenere un prodotto aromatico e ricco di sapore, preservando le sue caratteristiche organolettiche. Il risultato finale è un olio di alta qualità.

Conservazione e Imbottigliamento

F r e s c h e z z a p r o t e t t a , g u s t o p r e s e r v a t o

L’olio viene poi filtrato e conservato in contenitori di acciaio inox per proteggerlo dalla luce e dall’ossigeno, mantenendo inalterati freschezza e sapore. Dopo un’attenta fase di decantazione, l’olio extravergine viene imbottigliato, pronto per essere gustato nella sua massima purezza.

IMG_1101